Oggi è il primo giorno d’estate.. anche se qui sulla riviera romagnola sembra stia arrivando una bufera;-)
Come puoi vedere dalle foto, i pedalò al mare hanno lasciato il posto ai.. windsurf! Infatti tira un gran vento!!
Comunque questione di giorni e tra breve il sole tornerà a risplendere! Come consuetudine, la riviera romagnola accoglie sempre in grande stile l’arrivo dell’estate! Ecco qualche “numero”… Puntuale come il solstizio, infatti, torna il 21 giugno ogni anno la grande festa chiamata “Gradisca”. Un rito per tutti i riminesi;-)
Dall’ora dell’aperitivo fino a mezzanotte, un’esplosione di musica e balli, animazione, spettacoli con tanto di fuochi d’artificio e banchetto da record: 15 km di tavolate per “gradire” i piatti tipici quali piadina, porchetta, grigliate di pesce, ciambella con vino e sangria!
I giornali annunciano circa “oltre 2 tonnellate di pesce che sarà cucinato stasera, accompagnato da 10 mila litri di vino trebbiano e sangiovese..”… si fa festa!
Il prossimo appuntamento sarà per la mitica “notte rosa” del 4 luglio: se ami party, concerti e divertirti in spiaggia… beh.. il 4 luglio troverai tutto questo e molto altro ancora! Questa sera comunque ci sarà anche “La notte delle streghe” per celebrare l’arrivo dell’estate a San Giovanni, un paesino dell’entroterra vicino a Coriano, dove abito…insomma giornata bella intensa… oggi mi dedico ad un graditissimo.. “Love Day” a base di massaggi, percorso termale e…tante coccole! Un Love Day ogni tanto fa bene… produce tante endorfine ed è un toccasana per il buonumore ed il benessere!